Voice over IP (VoIP), indica una tecnologia che rende possibile effettuare una chiamata sfruttando una connessione internet o una qualsiasi rete privata basata su protocollo IP, anziché passare per una linea telefonica tradizionale.
Per questo tipo di tecnologia ci si serve di un centralino Voip, un sistema informatico che trasforma le comunicazioni vocali in formato digitale e le immette in una rete di dati che connette tutti gli apparecchi telefonici.
Non è necessario cambiare apparecchio o numero telefonico, ciò che serve è un telefono e una connessione Internet a banda larga.
Una comunicazione regolare tra colleghi, nonché con clienti, fornitori e partner commerciali è la base di tutti i processi aziendali.
Grazie al modulo VoIP inserito nel gestionale e collegato al centralino VoIP, è possibile visualizzare lo stato delle varie linee telefoniche dell’azienda con indicazione delle chiamate in corso (indicando sia le linee telefoniche occupate che quelle disponibili), con cronologia sulle varie telefonate sia in entrata che in uscita e/o la visualizzazione della rubrica, collegata direttamente all’anagrafica clienti del gestionale.
È possibile inoltre visualizzare la lista delle chiamate perse oppure, direttamente dal gestionale, è possibile pianificare le chiamate ad un determinato orario.
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