API

 API: CHE COSA SONO

Le Application Programming Interface(API), sono applicazioni che, mediante modalità standard espongono le funzionalità di altre applicazioni; ciò vuol dire abilitare il riutilizzo dei servizi resi disponibili che possono a loro volta comporsi e scomporsi in base alle necessità.
In pratica, esse sono indispensabili per rendere disponibili i servizi in risposta alle esigenze di business e grazie alle API si può rendere fruibile via mobile un’applicazione enterprise o ci si può integrare in una catena estesa aprendo le app stesse a partner e fornitori e così via.
L’utilizzo delle API è dunque quello di semplificare la possibilità di dialogo tra un’applicazione e un’altra evitando ridondanze e inutili replicazioni di codice.

 API: A COSA SERVONO

La dinamicità delle API le rende ideali per qualsiasi tipo di integrazione. Il fatto che espongano solo i dati, e non una procedura specifica di gestione dei dati permette alle api di essere utilizzate in qualsiasi area.
Possono essere utilizzate per:

  • Dare accesso ai dati in mobilità quando non si è in azienda mediante l’utilizzo di uno smartphone o di un tablet.
  • L’accesso ai dati da parte di fornitori esterni (creazione di siti web e/o filiali esterne).



 iSOFT Erp - API

E-COMMERCE

Utilizzo delle API per invio articoli e prezzi dal gestionale al sito web, e dal sito riportare gli ordini direttamente nel gestionale.

CRM

Utilizzo delle API per sincronizzazione ERP e CRM. Le modifiche portate nel CRM vengono automaticamente aggiornate anche nel gestionale

 CRM: CHE COS’È

Il Customer Relationship Management (CRM) è l’insieme di processi e attività d’ impresa rivolti alla gestione delle relazioni con i clienti al fine di acquisire, mantenere e accrescerne il valore.
L’obiettivo del CRM è permettere alle aziende di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con il cliente.

 VANTAGGI

Gestione più avanzata dei contatti clienti

Maggiore collaborazione tra i vari «team»

Migliore gestione delle vendite

Prospettiva più accurata delle previsioni di vendita




 LA NOSTRA PROPOSTA: ZOHO CRM

Zoho CRM è un software che funziona come archivio unico in cui riunire le attività di vendita, marketing e assistenza clienti e ottimizza la gestione di processi, politiche e persone in un’ unica piattaforma. Grazie alle API, è possibile integrare Zoho CRM con iSOFT-Erp, permettendo così una comunicazione continua tra CRM e gestionale, evitando perdite di tempo.

 MODULI PRINCIPALI

  • MODULO «LEADS»

    Primi contatti con i clienti. Registrazione base da contatto telefonico, registrazioni tramite webform da sito web, chat o altre piattaforme online.

  • MODULO «ACCOUNTS»

    Coincide con l’anagrafica clienti di iSOFT Erp. Contiene tutti i clienti ed è sincronizzato in modo bi-direzionale con il gestionale.

  • MODULO «VENDORS»

    Coincide con l’anagrafica fornitori di iSOFT Erp. Contiene i fornitori ed è sincronizzato unilateralmente dal gestionale al CRM.

  • MODULO «CONTACTS»

    Coincide con l’anagrafica contatti di iSOFT Erp. Contiene i contatti ed è sincronizzato in modo bi-direzionale con il gestionale.

  • MODULO «DEALS»

    Gestisce tutta la parte di contattazione in fase di ordine clienti. Presenta una sincronizzazione bidirezionale parziale fra iSOFT Erp e CRM. Il CRM crea e scrive il DEAL sull’ Erp. L’ Erp in fase di associazione con l’ordine si occupa di compilare i dati relativi all’ordine e ad inviare i documenti allegati (es. conferma ordine/offerta).

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